LUXMAR srl
complementi d’arredo

S.S. 148 Km 108 lato monte
Terracina (LT) - Italia
Tel +39 0773/782046
Fax +39 0773/782035

info@luxmar.it
luxmar
Veneziane in Legno

La linea di tende veneziane in legno di LUXMAR si compone di tre collezioni, tutte disponibili nella versione con lamella sia da 25 mm che da 50 mm.
Le tre collezioni sono le seguenti :

- BASIC legno ajus verniciato in 7 colori
- CLASSIC legno basswood verniciato in 5 colori
- ELEGANT 5 differenti tonalità e venature legni massello

Importante: LUXMAR dispone di un impianto di verniciatura ed è quindi possibile realizzare qualsiasi colore richiesto. Tutte le linee di veneziane in legno sono disponibili con i seguenti comandi di azionamento : a corda , ad argano 50mm , motorizzazione a pulsante e radiocomando





Caratteristiche Generali
1. LAMELLA DI LEGNO :
a. Una caratteristica della lamella in legno è che, talvolta, il colore può essere leggermente diverso da quello presente nella cartella colori e, pertanto, possono evidenziarsi venature del legno
b. Installare la veneziana in legno in ambienti molto umidi o vicino a forti fonti di calore può talvolta modificare la forma della lamella.
c. In caso di un ordine di tende in due periodi diversi non si può garantire che ambedue le forniture abbiano esattamente la stessa tonalità di colore del legno.
d. Tutto il legname da noi usato per la produzione delle tende proviene da boschi controllati e sottoposti a rimboschimento.

2. SCALETTA Le scalette a filo, in terilene, e a nastro, in stoffa, non sono sempre uguali al colore della lamella. Solitamente viene da noi usato il colore più simile.

3. CASSONETTO
a. Tutte le tende alla veneziana in legno vengono montate su cassonetto in ferro verniciato nel colore che più si avvicina al colore della lamella.
b. I formati dei cassonetti sono:
 Tenda da 25mm 29x30mm modello nazionale , 24x25 modello Classic o Elegant
 Tenda da 50mm 51x58mm

4. MANTOVANA
a. Ogni tenda viene fornita completa di mantovana in legno dello stesso colore della lamella al fine di coprire il cassonet-to in ferro.
b. Il tipo di mantovana montata sulla tenda standard copre il cassonetto frontalmente e lateralmente ed è 2cm più larga della misura finita della tenda.
c. La copertura del cassonetto solo frontalmente è a richiesta.
d. La copertura del cassonetto su tutti e quattro i lati è a richiesta.
e. La mantovana può essere larga al massimo 3mt

5. GUIDATURA TENDA Tutte le tende, a richiesta, possono essere guidate. La guidatura viene realizzata praticando un foro su ambo i lati di tutte le lamelle ad ina distanza di 25mm dal margine esterno. Nel foro passa un filo in nylon che viene fissato a terra o a davanzale, tramite una staffa di ancoraggio posta nella parte inferiore.